Il progetto QAES a Klimahouse 2021
Non mancare gli appuntamenti del progetto Interreg Italia-Svizzera QAES a Klimahouse 2021 (27÷29 gennaio)! Klimahouse diventa digitale – e continua la sua ricerca di un’edilizia rispettosa del nostro pianeta e delle future generazioni. La nuova piattaforma per la Klimahouse Community è una 3 giorni con top speaker che ti aggiorneranno sui temi più caldi dell’edilizia sostenibile. In particolare, anche grazie al supporto del team QAES, la prima giornata è dedicata alla qualità dell’aria negli edifici in tempi di pandemia, con due appuntamenti targati QAES.
Mercoledì 27.01.2021
Klimahouse Congress | ore 10:30-12:00
Dopo il “keynote speech” della professoressa Philomena Bluyssen della TU Delft (NL), una delle massime esperte in tema di qualità dell’aria (IAQ) negli edifici e l’intervento di Marcella Ucci, professoressa alla UCL London (UK), è la volta di Luca Verdi, Direttore Laboratorio analisi dell’aria e radioprotezione della Provincia di Bolzano su “Esperienze dal progetto QAES sulla qualità dell’aria nelle scuole”.
e subito a seguire:
Qualità dell’aria nelle scuole. Dal problema alle soluzioni, creando know-how | ore 12:00-12:45
Tavola rotonda con alcuni protagonisti del progetto Interreg Italia-Svizzera QAES “Qualità dell’Aria negli Edifici Scolastici”, modera Carlo Battisti (IDM Südtirol-Alto Adige), con la partecipazione di Francesca Avella (Eurac Research), Davide Giaffreda (drexel & weiss), Gaetano Lapenta (FBP) e Andrea Rosetti (NEO). Sfide e opportunità, approccio metodologico, punti forti, criticità nell’applicazione di diverse tipologie di soluzioni per migliorare IAQ nelle scuole di Alto Adige e Ticino.
La partecipazione agli eventi QAES a Klimahouse 2021 è gratuita, previa registrazione a questa pagina. A tutti gli iscritti sarà inviato un codice di accesso gratuito al convegno QAES. Vi aspettiamo 😊